FABER | TEATRO VILLORESI, MONZA | 7 OTTOBRE 2012

settembre 23, 2012 in Balrog Teatro, Banner, Reading, spettacoli, spettacoli, spettacoli, Teatro

Nell’ambito di una rassegna dedicata al teatro che si unisce alla musica di tre grandi cantautori (De André, Gaber e Johnny Cash) torna in scena Faber – Non ho una faccia adatta alle mie canzoni.

La rassegna, dal titolo “Vite d’autore, tra musica e parole”, si terrà al Teatro Villoresi di Monza nei giorni di domenica 7 ottobre, domenica 21 ottobre e domenica 11 novembre 2012, alle ore 17.30.

Ingresso € 10 – Per info 039.304525 / 333.4143196 – Prevendita presso il Teatro Villoresi e Pro Monza

LABORATORIO TEATRALE 2012-2013 – ISCRIZIONI APERTE

settembre 23, 2012 in attività, Banner, corsi, laboratorio teatrale, Teatro

Anche quest’anno eccoci ad inaugurare una nuova stagione del LABORATORIO TEATRALE BALROG, giunto alla sua settima edizione!

IL CORSO SI TERRÀ NELLA NUOVA SEDE PRESSO SPAZIODANZA (MILANO – ISOLA) TUTTI I GIOVEDÌ A PARTIRE DALL’11 OTTOBRE 2012
LA PRIMA LEZIONE È GRATUITA

PER PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI: info@balrog.it – +39.347.9749572

Passate parola!


Il LITBA – Laboratorio d’Improvvisazione Teatrale Balrog è un percorso pratico di avvicinamento all’improvvisazione teatrale aperto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna esperienza in teatro. L’improvvisazione è una forma di teatro particolarmente coinvolgente che permette di esprimersi senza forzature in un ambiente ludico. Attraverso giochi di relazione, esercizi corporei e vocali, improvvisazioni e tecniche per la costruzione del personaggio, i partecipanti acquisiscono gli elementi per stimolare la propria capacità espressiva e comunicativa, riscoprono le proprie qualità nascoste, costruiscono una personale maniera di raccontare, divertire, sorprendere, commuovere e sconvolgere e imparano a coltivarla esplorando nuovi percorsi creativi nel rapporto con gli altri partecipanti.

Per mettere subito in pratica quanto imparato, i partecipanti al laboratorio struttureranno un intreccio narrativo per arrivare alla costruzione di una
performance teatrale che sarà rappresentata in pubblico al termine del corso

Il laboratorio è condotto da René Fourés, attore e regista, con il quale si lavora in particolare su fantasia, ascolto, autodeterminazione, espressione corporea e vocale, conoscenza e accettazione di sé e spirito di gruppo, in un contesto che è anche occasione d’incontro e di riscoperta del calore umano.

VELIA | TEATRO FRIGIA, MILANO | 21 OTTOBRE 2012

settembre 3, 2012 in Balrog Teatro, Banner, Reading, spettacoli, spettacoli, spettacoli, Teatro

È un lungo volo quello di Velia.
Dalle catene di una relazione asfissiante e pericolosamente violenta
al profumo della primavera.
A pensarci dopo sembra di aver bevuto un bicchiere d’acqua
ma le cicatrici sono ancora li
a ricordarti quanto ti è costato camminare scalza sui vetri rotti.

Il racconto della complicata storia d’amore di Velia nasce dalle pagine del suo diario. Ne emerge un contesto di maltrattamenti e violenza psicologica e fisica che si intreccia con le canzoni e le immagini, in una metrica surreale ed energica poggiata sulle radici culturali dei ritmi percussivi da cui la musica di sottofondo prende le mosse.
Quella di Velia è la storia di tante donne che trovano nelle mura di casa la loro dolce e terribile prigione ma, soprattutto, quella di Velia è una storia vera.

Domenica 21 ottobre 2012, ore 21,15.
Teatro Studio Frigia
via Frigia 5, Milano
(MM Precotto 1, bus 44, 7, 85, 86)
Info e prenotazioni: info@quintedicarta.it
tel/sms 348/2903851 — 392/5191682