FABER | TEATRO VILLORESI, MONZA | 7 OTTOBRE 2012

settembre 23, 2012 in Balrog Teatro, Banner, Reading, spettacoli, spettacoli, spettacoli, Teatro

Nell’ambito di una rassegna dedicata al teatro che si unisce alla musica di tre grandi cantautori (De André, Gaber e Johnny Cash) torna in scena Faber – Non ho una faccia adatta alle mie canzoni.

La rassegna, dal titolo “Vite d’autore, tra musica e parole”, si terrà al Teatro Villoresi di Monza nei giorni di domenica 7 ottobre, domenica 21 ottobre e domenica 11 novembre 2012, alle ore 17.30.

Ingresso € 10 – Per info 039.304525 / 333.4143196 – Prevendita presso il Teatro Villoresi e Pro Monza

VELIA | TEATRO FRIGIA, MILANO | 21 OTTOBRE 2012

settembre 3, 2012 in Balrog Teatro, Banner, Reading, spettacoli, spettacoli, spettacoli, Teatro

È un lungo volo quello di Velia.
Dalle catene di una relazione asfissiante e pericolosamente violenta
al profumo della primavera.
A pensarci dopo sembra di aver bevuto un bicchiere d’acqua
ma le cicatrici sono ancora li
a ricordarti quanto ti è costato camminare scalza sui vetri rotti.

Il racconto della complicata storia d’amore di Velia nasce dalle pagine del suo diario. Ne emerge un contesto di maltrattamenti e violenza psicologica e fisica che si intreccia con le canzoni e le immagini, in una metrica surreale ed energica poggiata sulle radici culturali dei ritmi percussivi da cui la musica di sottofondo prende le mosse.
Quella di Velia è la storia di tante donne che trovano nelle mura di casa la loro dolce e terribile prigione ma, soprattutto, quella di Velia è una storia vera.

Domenica 21 ottobre 2012, ore 21,15.
Teatro Studio Frigia
via Frigia 5, Milano
(MM Precotto 1, bus 44, 7, 85, 86)
Info e prenotazioni: info@quintedicarta.it
tel/sms 348/2903851 — 392/5191682

FABER – Non ho una faccia adatta alle mie canzoni

novembre 21, 2010 in Balrog Teatro, reading musicale, spettacoli, spettacoli

Pensieri, parole e musiche di Fabrizio De André

con
Gaetano Ievolella (voce narrante)
Guglielmo Nigro (voce, piano, djambé)
Stefano Chiodini (sax, flauto traverso)

Venerdì 10 dicembre 2010, ore 21
Sabato 10 dicembre 2010, ore 21

Teatro Studio Frigia 5
MM Precotto, bus 44, 7, 85
tel/fax 02 719096 – 348 2903851
info@quintedicarta.it

Oltre il De André noto al mondo c’era un autore scomodo, schivo, solitario e anarchico. Uno che non amava esibirsi in pubblico perché diceva di non avere una faccia adatta alle sue canzoni. Frugando fra le sue carte e rileggendo appunti e interviste ne abbiamo ricostruito la poetica. Volendo restituire il mito a una dimensione umana, abbiamo indagato il suo rapporto con la religione, l’amore, l’amicizia e con la vita e la morte. Abbiamo ripreso le sue canzoni riducendole al cuore nudo di testo e melodia, lasciando emergere la potenza del canto e la chiarezza delle parole per quello che sono: il grido di un uomo che, per la vita, ha cercato il proprio riscatto nel dare con le sue canzoni a ogni uomo la dignità perduta. Nei tratti, abbiamo cercato di ricostruire il volto meno noto di Faber, quello più intimo. Immuni alle accuse di presunzione, ché le fotografie rendono un unico punto di vista, speriamo solo che lui ci perdoni la nostra poca discrezione.

Sole, mai più soli!

ottobre 29, 2010 in attività, Balrog Teatro, Produzioni, spettacoli, spettacoli, spettacoli

In un piccolo teatro della periferia milanese succedono da tempo belle cose…
In un ambiente piccolo e accogliente, ricavato da un ex-capannone industriale, si vive il teatro in prima persona, a diretto contatto con gli attori, con i quali al termine dello spettacolo si beve un bicchiere di vino e si scambiano le proprie impressioni.
Ci piace essere ancora una volta ospiti di questo piccolo teatro, vissuto con passione da chi lo ha creato e da chi lo frequenta, perché crediamo che il luogo nel quale si rappresenta è parte integrante dello spettacolo.
Ci piace l’idea che insieme a noi ci siate voi che ci seguite, perché i quattro pezzi di Stefano Benni che mettiamo in scena sono un piccolo squarcio di poesia in questo mondo folle che tutto macina.

Balrog Teatro – SOLE, MAI PIU’ SOLI!
Quattro ritratti di solitudine dalla penna di Stefano Benni

con
Alberto Brambilla
Sabrina Bonfitto
René Fourés
Cinzia Portacci Zadykian
Adriano Martinez

ideazione e regia di Gaetano Ievolella

Stefano Benni - Pari e pattaStefano Benni - Il Dottor Divago - René Fourés

Stefano Benni - La moglie dell'eroe - Cinzia Portacci ZadikyanStefano Benni - Mai più solo - Adriano Baby Martinez

Max e Alida cenano al ristorante. Finale di una partita giocata a colpi di tradimenti: pari e patta! A cinque anni dall’ultimo pareggio la vita insieme può continuare!
Divago aveva un solo difetto, quello di parlare a vanvera. Ora che ha lasciato il suo disco a girare a vuoto le sue parole inutili risuoneranno in eterno nelle orecchie della sua amata.
Mary stira. Passa il ferro sulla divisa di suo marito con cura e passione. E racconta. Racconta di quell’uomo compagno di una vita che ora giace disteso alle sue spalle. Senza vita. Tra poco verranno a prenderlo. Ma chi era il suo potente marito?
Olindo era un uomo solo, ma un giorno la sua vita è cambiata: ha acquistato un nuovo telefono cellulare, molto bello, con funzioni e suonerie uniche, capaci di attirare l’attenzione di chi fino a ieri lo aveva ignorato. Ora non sarà più solo. Mai più.
Le piccole storie di solitudine di Max, Alida, Divago, Mary e Olindo s’intrecciano tracciando un ritratto spietato quanto esilarante del mondo contemporaneo, che va sfaldandosi dietro le sue ipocrisie e follie, naufragando in direzione ignota.

Teatro Studio Frigia 5
via Frigia 5 – 20126 Milano
(MM Precotto, bus 44, 7, 85)

sabato 6 novembre 2010, ore 21
domenica 7 novembre 2010, ore 16

Info: www.balrog.it – www.quintedicarta.it
Prenotazioni: 02.719096 – 348 2903851 – info@quintedicarta.it

Un consiglio: prenotate perché il teatro ha solo cinquanta posti!